Dal primo al 4 novembre a Macerata torna il Mercatino regionale francese
Dal primo al 4 novembre a Macerata torna il Mercatino regionale francese

Macerata, 23 ottobre 2018 – Baguettes e croissants appena sfornati, biscotti bretoni, tante qualità di formaggi, salumi, vini prestigiosi, spezie, crepes e gaufres, gastronomia regionale, cioccolatini e torroni ma anche lavanda, saponi e tovaglie provenzali, cosmetici, moda e accessori. Tutto questo è il Mercatino regionale francese che torna con una nuova edizione a Macerata. Profumi, sapori e colori d’oltralpe trasformeranno dal primo al 4 novembre piazza della Libertà.

Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti e tutte rigorosamente di tradizione francese. I vari formaggi, ad esempio, potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Ma non mancheranno le "degustazioni dolci" dedicate ai più golosi che potranno assaporare i biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno e un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati.

Si aggiungono alla lista i macarons. Una grande tavolozza di colori è inoltre rappresentata dallo stand delle spezie. E ancora, ci sarà uno spazio dedicato all'artigianato, con un'ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, tovaglie provenzali e tanto altro ancora.