Eventi di Natale a San Severino, madrina d'eccezione Miss Italia 2018
Eventi di Natale a San Severino, madrina d'eccezione Miss Italia 2018

San Severino (Macerata), 27 novembre 2018 – San Severino diventa la “Città delle meraviglie” con una madrina d’eccezione: Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018. Un ricco calendario di eventi animerà, infatti, il centro storico durante tutto il periodo natalizio. Come da tradizione sabato 8 dicembre, nel pomeriggio, si svolgerà la cerimonia di accensione delle luminarie. Nella straordinaria cornice di piazza Del Popolo verrà aperto un piccolo villaggio di Natale con diverse casette in legno, posizionate intorno a un grande abete, dove verranno ospitate le attività commerciali e artigianali.

Le luci e i colori della festa inonderanno i viali di accesso alla piazza grazie a circa 5 chilometri di nastri luminosi, composti da oltre 50mila led. Sempre l’ 8 dicembre, alle 22, è in programma una serata anni ’90 con i “Datura”. Domenica 9 dicembre, dalla mattina, Mercatino del Rigattiere e, nel pomeriggio, esibizione sportiva poi spettacolo di musica dal vivo “Bim Bum Bam”. E proprio la domenica di apertura della rassegna vedrà come ospite eccezionale la bella Miss Italia, Carlotta Maggiorana.

Sabato 15 dicembre esibizione di percussionisti “Drum Circle” dalle 18 e in serata, alle 22, spettacolo di musica dal vivo “Ligalive”. Domenica 16 dicembre esibizione sportiva, a partire dalle 17, e subito dopo spettacolo di artisti di strada e mangiafuoco. Sabato 22 dicembre musica dal vivo “Vascolive”, domenica 23 dicembre esibizione sportiva.

Lunedì 24 dicembre, Vigilia di Natale, “Aperitivo in piazza” con aperitivi, dj set e musica dal vivo. Il giorno di Natale sarà festeggiato con il Concerto di Natale alle 22. Mercoledì 26 dicembre, Santo Stefano, esibizione sportiva a partire dalle 17. Sabato 29 dicembre, sempre nel pomeriggio, esibizione sportiva che verrà riproposta anche domenica 30 dicembre assieme a uno spettacolo di bolle di sapone e di artisti di strada. Sabato 5 gennaio, a partire dalle 22, evento in collaborazione con Befana Havana e per finire, domenica 6 gennaio, presepe vivente in località Taccoli e Befana in piazza a partire dalle ore 18. Tutti i fine settimana, dalle 17 alle 21, animazione natalizia per grandi e piccini e dj set e diretta sulle frequenze di Multiradio. In più, in via Eustachio, per tutto il periodo delle festività ci sarà una pesca di beneficenza con il progetto Aurora Boreale.

Alle manifestazioni che faranno di San Severino Marche “La Città delle Meraviglie” si aggiungeranno gli eventi culturali dei Teatri di Sanseverino.