Montelago Celtic Festival (foto Calavita)
Montelago Celtic Festival (foto Calavita)

Macerata, 31 luglio 2019 - Al via il Folk Festival of The Appennines che si tiene dall’1 al 3 agosto a Taverne di Serravalle di Chienti (Macerata). Un week end folk e fellowship cui dà il benvenuto Montelago Celtic Festival, evento firmato La Catasta e organizzato in collaborazione, tra gli altri, con Regione, Provincia di Macerata, Comune di Serravalle di Chienti, Università di Camerino, Protezione Civile e con il patrocinio di Federazione Italiana Rugby e Legambiente

Si alza, dunque, il sipario sulla XVII edizione della rassegna con ben 28 concerti che vedranno anche il ritorno del maestro gaitero José Ángel Hevia Velasco, l’artista asturiano inventore della cornamusa elettronica e l’intervento, tra gli altri, di Edoardo Rialti, traduttore in Italia di G. R. R. Martin.

Non solo musica e appuntamenti culturali al Folk Festival of The Appennines, ma anche workshops, matrimoni celtici, tanto sport e eventi ludici, rievocazione, spettacoli col fuoco e le immancabili visite guidate alla scoperta del territorio. A disposizione dei partecipanti camping con area camper, tende, zone riservate ai biker e alle famiglie con bambini, food e camping stand, gastronomia e mercatino d’artigianato. Come ogni anno, raccolta differenziata, pulizia prati ed eco-gestione per una festa sempre più green.