Mannino, Lopez e Solenghi per ‘Ricominciare col sorriso’

Camerino, presentata la stagione teatrale del Marchetti

Tutti gli ospiti in cartellone

Tutti gli ospiti in cartellone

Camerino (Macerata), 9 febbraio 2018 - Ricominciamo col sorriso è il titolo del cartellone teatrale 2018 di Camerino. Ferita dal terremoto del 26 ottobre di due anni fa, la città sta pian piano ritrovando una normalità quotidiana di cui fa parte anche il teatro. Sarà il nuovo auditorium Benedetto XIII con il teatro Marchetti danneggiato dalle scosse della sera prima dell’avvio della stagione 16/17 ad ospitare gli appuntamenti del programma realizzato dal Comune, e fortemente voluto dal sindaco Gianluca Pasqui proprio come segnale positivo, con l’Amat.

Quattro i titoli in abbonamento da febbraio ad aprile. Sarà Teresa Mannino a segnare il nuovo inizio col sorriso, con ‘Sento la terra girare’ nuovo titolo al debutto scritto con Giovanna Donini in scena sabato 17 febbraio. Giovedì 1° marzo il cantante Michele Pecora e Melissa Di Matteo propongono ‘Jukebox story live. I migliori anni della nostra musica’, ospiti i Dik Dik, l’Orchestra Mediterranea, i ballerini di Joy Dance, il chitarrista Antonio Del Sordo, la soprano Cinzia Dominguez.

Mercoledì 7 marzo, affiancati dalla Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio, Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco per ‘Lopez & Solenghi Show’ scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. Chiude la stagione, venerdì 13 aprile, Max Giusti in ‘Cattivissimo Max!: Cattivissimo’ per esorcizzare un’attualità sempre più inestricabile.

Evento a lato del cartellone, sabato 17 marzo, Giovanni Lindo Ferretti fondatore di gruppi storici del rock italiano degli anni ‘80 e ‘90 come Cccp, Csi. e Pgr, propone ‘Terre in moto’ un recital per voce e violino che è una riflessione personale sulla vita, sulla montagna e la sua gente, su un’Italia appenninica che sta frantumando tra polvere e macerie il suo patrimonio storico e culturale. Abbonamenti a 4 titoli: posto unico numerato 55 euro (ridotto 45 euro valido per studenti Unicam, Curc, Uteam e under 25) in vendita giovedì 15 febbraio dalle 15 alle 18 all’auditorium Benedetto XIII (320/4346883).