Il re di Youtube al Val di Chienti: conto alla rovescia per lo show di Favij

Appuntamento il 25 aprile al Val di Chienti

Lorenzo Ostuni, in arte Favij

Lorenzo Ostuni, in arte Favij

Macerata, 21 aprile 2017 - Appuntamento al centro commerciale Val di Chienti per tutti gli appassionati di gameplay, ma anche per tutti i curiosi che desiderano vedere dal vivo un personaggio del web. Martedì 25 aprile, alle 16, Lorenzo Ostuni, meglio conosciuto come Favij, salirà sul palcoscenico della piazza del Val di Chienti per incontrare i fan del suo cliccatissimo canale Youtube. Dalle 9 del 25 aprile al box informazioni saranno distribuite le palettine con la foto di Favij, da utilizzare come ricordo della giornata e per gli autografi. Inoltre presso il negozio Cafèdelmar saranno in vendita le t shirt ufficiali di Favij.

«Le esperienze con personaggi famosi al Centro Val di Chienti sono sempre momenti di belle emozioni e grandi sorrisi – spiega il direttore Gianluca Tittarelli –. Questa volta ci piaceva l’idea di invitare un testimonial amato dai più giovani che frequentano il nostro centro e i nostri profili social. Ma tutti ci lasceremo contagiare volentieri dalla sua allegria».

Favij ha iniziato la sua carriera come youtuber nel 2012 e solamente nel primo anno è riuscito a raggiungere gli oltre 600mila iscritti e oltre 80 milioni di visualizzazioni, tanto che nel 2013 ha vinto il titolo Golden Play Button Award, premio assegnato da Youtube per coloro i quali superano il milione di iscritti. Il suo è tra i canali Youtube italiani più cliccati ed è grazie alla sua simpatia e ai suoi divertenti gamevideo, ovvero vere e proprie videocronache di sessioni di gioco al pc, che il suo successo sul web continua ancora oggi. Favij è diventato ormai un vero e proprio fenomeno virale: non vive solo su Youtube, ma tiene anche una rubrica dedicata agli indie game per l’edizione online di Repubblica e ha recitato nel film “Game Therapy” diretto da Ryan Travis.