Luca Argentero a Tolentino, lo spettacolo è sold out

L'attore, il 12 dicembre, porta in scena 'È questa la vita che sognavo da bambino?'

Luca Argenterò protagonista al teatro Vaccaj di Tolentino

Luca Argenterò protagonista al teatro Vaccaj di Tolentino

Tolentino (Macerata), 5 dicembre 2018 – Luca Argentero protagonista al teatro Vaccaj di Tolentino. L’affascinante attore porterà in scena lo spettacolo ‘È questa la vita che sognavo da bambino?’. L'appuntamento mercoledì 12 dicembre alle 21.15. Nell’attesissimo recital Argentero, diretto da Edoardo Leo, racconta le storie di tre grandi personaggi dalle vite straordinarie, che hanno inciso profondamente nella società, nella storia e nella loro disciplina: Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba, tre sportivi italiani che hanno fatto sognare, tifare, ridere e commuovere varie generazioni di italiani.

Luisin Malabrocca, “l’inventore” della Maglia Nera, il ciclista che nel primo Giro d’Italia dopo la guerra si accorse per caso che arrivare ultimo, in una Italia devastata come quella del ’46, faceva simpatia alla gente: riceveva salami, formaggi e olio come regali di solidarietà. In lui le persone hanno riconosciuto l’anti-eroe che è nel cuore di ogni italiano. Walter Bonatti, l’alpinista che dopo aver superato incredibili sfide con la roccia, il clima e la montagna, scoprì a sue spese che la minaccia più grande per l’uomo, è l’uomo stesso. Alberto Tomba, l’insolito sciatore bolognese che con la sua leggerezza nella vita e aggressività sulla pista è arrivato a essere conosciuto in tutto il mondo come “Tomba la bomba”.

Lo spettacolo è tutto esaurito da ottobre: i biglietti sono andati letteralmente a ruba in pochissimo tempo dall’apertura delle vendite sia online che al botteghino. Prima dell’inizio dello spettacolo, a partire dalle 20.15, l’enoteca Altrochebacco organizzerà un esclusivo aperitivo all’interno del nuovissimo bar del Teatro, con specialità gastronomiche locali al prezzo di 8 euro.