CHIARA MARINELLI
Cronaca

Abusi su una studentessa, 39enne a processo

L’uomo, anche lui universitario fuori corso, è accusato di violenza sessuale. In aula ha raccontato la sua versione di quella sera

Ieri in tribunale la prima udienza del processo a carico del 39enne

Ieri in tribunale la prima udienza del processo a carico del 39enne

Violenza sessuale al Sottocorte Village: ieri è cominciato il processo che vede imputato uno studente 39enne del nord Italia, fuori corso. L’uomo, in tribunale a Macerata, ha reso spontanee dichiarazioni, raccontando la sua versione di quanto accaduto la notte del 28 settembre scorso. Quella stessa notte che lo ha fatto finire in tribunale davanti al giudice. Secondo l’accusa, sostenuta dal pubblico ministero Enrico Riccioni, il 39enne avrebbe toccato le parti intime di una giovane, che aveva appena conosciuto, e l’averla anche baciata.

Sempre secondo l’impianto accusatorio, l’uomo, dopo aver conosciuto la ragazza e una sua amica, avrebbe invitato le due giovani a fare una sfida a chi bevesse di più. La ragazza, quella che sarebbe stata la vittima dei presunti abusi da parte del 39enne, avrebbe bevuto molto, circa 4 o 5 gin tonic insieme con la sua amica. Dopo aver esagerato con l’alcol, la giovane si era sentita male, avvertendo il bisogno urgente di andare in bagno. Ad un certo punto, la ragazza era caduta a terra, priva di sensi, vicino al muro della porta di ingresso di un bagno pubblico. In quel momento aveva i pantaloni e le mutande abbassate. Quindi, secondo l’accusa, il 39enne, approfittando dello stato di incoscienza della giovane, le avrebbe toccato le parti intime, baciandola sulle labbra. L’amica, spaventata, avrebbe cominciato ad urlare, cercando di fermare, senza riuscire, il 39enne appena conosciuto.

Sul posto erano intervenuti diversi presenti, che avevano preso le difese delle due ragazze e avevano chiamato un’ambulanza. Erano stati anche chiamati i carabinieri che, alla fine, dopo aver raccolto anche delle testimonianze, avevano arrestato il 39enne con l’accusa di violenza sessuale.

Ieri in aula l’imputato, che è difeso dall’avvocato Sergio Del Medico, ha reso spontanee dichiarazioni, fornendo una sua versione di quanto accaduto quella notte a Camerino. Il 39enne ha raccontato che quella sera era uscito ed era stato avvicinato dalle due amiche, che gli avevano anche offerto da bere. Ha riferito anche che le ragazze gli avrebbero proposto di avere un rapporto a tre. I tre, dopo essersi appartati, si sarebbero anche scambiati delle effusioni. Ieri in tribunale si è aperto il processo che servirà a chiarire quanto accaduto quella notte.