Macerata, lite tra automobilisti. Giovane accoltellato al petto

Il 21enne viene trovato in una pozza di sangue. L'aggressore prima fugge, poi si consegna

Accoltellato al petto durante la lite tra automobilisti (foto d'archivio)

Accoltellato al petto durante la lite tra automobilisti (foto d'archivio)

Macerata, 14 gennaio 2020 – La lite tra automobilisti finisce a coltellate. E' successo oggi pomeriggio intorno alle 15.30 a Villa Potenza, nei pressi della rotatoria all’intersezione con via Dei Velini. Lì una manovra scorretta, seppure non seguita da urti tra i mezzi, ha acceso la miccia.

Entrambi gli uomini al volante sono scesi in strada e il diverbio è degenerato. Uno dei due, un cittadino di origini macedoni di 45 anni, con una mossa fulminea ha estratto un coltello e ha colpito l'altro, un 21enne maceratese, provocandogli una profonda ferita all’altezza del torace. A soccorrere il ferito, in una pozza di sangue, sono intervenute una Volante della polizia e l’ambulanza, che ha trasporto il ferito al pronto soccorso.

I poliziotti hanno quindi raccolto le prime informazioni dai presenti, dando via alle ricerche dell'auto dell'aggressore, che intanto si era allontanato a forte velocità in direzione centro. La caccia all'uomo, orchestrata da Squadra Mobile e Municipale anche attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza, ha portato all'identificazione del macedone, raggiunto a casa. Quest'ultimo, alla vista degli agenti intorno alla sua abitazione, ha contatto il proprio avvocato ed è andato negli uffici della Municipale, dove lo attendevano anche gli agenti della Questura.

Sono in corso indagini per accertare l’esatta dinamica dei fatti. Il ferito è ricoverato in ospedale con una prognosi di 25 giorni; non versa in pericolo di vita.