Accusa su Facebook i carabinieri di averlo picchiato: denunciato per calunnia

Nei guai un 58enne

Carabinieri

Carabinieri

Macerata, 22 gennaio 2019 - Accusa su Facebook i carabinieri di averlo aggredito, ora si ritrova con una denuncia per calunnia e diffamazione. Un 58enne della provincia è finito nella rete dei militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Macerata.

La mattina del primo dell’anno, l’uomo (già conosciuto alle forze dell’ordine) aveva postato su Facebook un video nel quale raccontava che i carabinieri l’avevano aggredito. Dagli accertamenti è emerso che la mattina del 31 dicembre i carabinieri erano intervenuti in un bar della provincia dove un cliente stava infastidendo il barista e altri avventori.

L’uomo si sarebbe mostrato insofferente nei confronti dei militari, cercando di andarsene. Ma i carabinieri lo avrebbero invitato a rimanere per il tempo necessario all’identificazione. Il giorno dopo, c’è stata la pubblicazione del video in cui il 58enne ha lanciato accuse verso i carabinieri, colpevoli – a suo dire – di averlo picchiato e trattenuto indebitamente nel locale. Ora dovrà rispondere di calunnia e diffamazione.