
Sulle scalinate del teatro Lauro Rossi, camminano fiere le Winx, salta agile Lupin III, fluttua Sheila di Occhi di Gatto...
Sulle scalinate del teatro Lauro Rossi, camminano fiere le Winx, salta agile Lupin III, fluttua Sheila di Occhi di Gatto e spunta con il suo inconfondibile sorriso Pollon, pronta a combinare qualche nuovo guaio. Non è un sogno, è la locandina, anzi, la promessa, di "Forever Young", il concerto di fine anno del Convitto "Leopardi", animato dall’Orchestra dell’indirizzo musicale della scuola e dal Coro della secondaria "Insieme Cantando", diretti rispettivamente dalle professoresse Marta Montanari e Claudia Calamita.
Sul palco, nelle loro t-shirt colorate, i quasi cento studenti delle classi prime, seconde e terze della secondaria di I grado si sono alternati con grinta, cantando e suonando flauti traversi, violini, chitarre e pianoforti, strumenti che ogni giorno imparano a conoscere con passione, grazie al lavoro certosino dei docenti Marta Montanari, David Taglioni, Magdalena Fontana, Giovanni Sorana e Claudia Calamita. Il dirigente scolastico Roberta Ciampechini ha aperto la serata salutando le autorità presenti.