Due valigie sospette, falso allarme bomba in stazione: dentro c’erano solo vestiti

Civitanova, durante l’intervento degli artificieri, il traffico ferroviario è stato interrotto: disagi per i passeggeri. Sul posto Guardia di Finanza, carabinieri, polizia e vigili urbani

Civitanova Marche (Macerata) – Due valigie sospette lasciate nel tunnel di accesso ai binari, falso allarme bomba alla stazione di Civitanova: dentro c’erano solo vestiti. La segnalazione è arrivata intorno alle 9.30  dalla Guardia di Finanza, subito è stato interrotto il traffico ferroviario sulla linea adriatica, e passeggeri bloccati fuori dalla stazione.

Intervento degli artificieri per due valigie sospette. Sul posto Guardia di Finanza, carabinieri, polizia e vigili urbani

Sul posto è arrivato il nucleo degli artificieri del corpo dei carabinieri, provenienti da Ancona. I militari hanno operato con un robottino per verificare il contenuto delle due valigie abbandonate nel sottopassaggio di collegamento ai binari. 

Oltre alla Guardia di Finanza sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia e i vigili urbani.

Davanti allo scalo ferroviario si sono ammassate decine di persone che erano in attesa dei convogli per le varie destinazioni, ma per sicurezza anche il transito ferroviario è stato interrotto. Notevoli disagi per i passeggeri che non sono potuti salire sui treni per raggiungere le loro destinazioni. Una volta accertato il contenuto delle valigie il traffico ferroviario è ripreso, seppur con notevoli disagi per i passeggeri.