
La polizia in servizio (. foto d’archivio
Sono state ore di ansia e di preoccupazione quelle vissute ieri pomeriggio dalla famiglia di un ragazzino scomparso, a Macerata, dopo l’uscita da scuola. Nessuna traccia del minorenne, che frequenta la seconda media, e per ore si è temuto che potesse essere successo qualcosa di grave.
Non avendo notizie del ragazzino e non riuscendo in alcun modo a rintracciarlo, la mamma ha subito dato l’allarme. Ha allertato la polizia e immediatamente, nel primo pomeriggio di ieri, sono scattate le ricerche del giovanissimo studente.
La polizia ha passato al setaccio i luoghi dove abitualmente frequentati per capire dove poteva essere il ragazzino, a partire da un oratorio dove si sono recati gli agenti nella speranza di trovarlo.
Alla fine, intorno alle 18,30, dopo ore di apprensione, è arrivato il lieto fine. Gli agenti della volante della questura di Macerata, infatti, hanno ritrovato il ragazzino: si trovava, in quel momento, nei dintorni dei giardinetti di via Pesaro. Lo hanno quindi accompagnato a casa, tra le braccia dei suoi familiari. Stava bene e tutto si è concluso nel migliore dei modi, fortunatamente.
Chiara Marinelli