
Terza edizione del premio "Ambasciatori della transizione ecologica" martedì nell’auditorium del liceo Leonardo da Vinci, promosso dal Comune per valorizzare...
Terza edizione del premio "Ambasciatori della transizione ecologica" martedì nell’auditorium del liceo Leonardo da Vinci, promosso dal Comune per valorizzare l’impegno civico, educativo e progettuale sul fronte della sostenibilità ambientale. Gli studenti delle scuole civitanovesi, dalla primaria al liceo, sono stati protagonisti dell’iniziativa. Ai progetti vincitori sarà garantito un supporto tecnico da parte di professionisti incaricati di accompagnarne la realizzazione e la presentazione alle istituzioni. È inoltre prevista la valorizzazione delle proposte con iniziative di promozione curate da agenzie specializzate.
L’edizione 2025 si arricchisce di una tavola rotonda con la partecipazione di amministratori e rappresentanti istituzionali da diverse città italiane: Andrea Ferrazzi (responsabile relazioni istituzionali Alleanza per lo sviluppo sostenibile), Tonino Capriotti (vicesindaco di San Benedetto), Francesco Gagliardi (vicesindaco di Gubbio), Marco Battino (assessore di Ancona), Tommaso Ferrari (assessore di Verona), Loredana Testini (assessore di Mariano Comense).
Sarà presentato il progetto europeo Women in green for sustainability, finalizzato a sensibilizzare i più giovani sui temi dell’economia circolare, della sostenibilità, della parità di genere e dell’intelligenza artificiale.