Anna Rombini, ex consigliera comunale di Porto Recanati, aderisce ora a Civici Marche, il movimento civico rappresentato in Regione dal consigliere Giacomo Rossi. La Rombini, molto nota nella sua città d’origine, è anche la cofondatrice insieme all’avvocato Alessandro Bianchini dell’associazione “Gli Amici di Vincenzo e il mare“, che si occupa della tematica dei dispersi in mare e dedicata al marito Vincenzo Castellani, il pescatore portorecanatese di 51 anni scomparso in mare il 21 febbraio 2020.
"Dopo diversi anni – afferma la Rombini –, il gruppo Civici Marche ha riacceso in me la passione per la politica attiva, grazie al dinamismo che il consigliere regionale Rossi ed il suo gruppo stanno mettendo a favore di tutto il territorio marchigiano. Aderisco a questo movimento civico e regionale anche nell’interesse della mia città, Porto Recanati, dove abbiamo raccolto già diverse adesioni oltre la mia. Personalmente sono sinceramente delusa dai partiti tradizionali e dalle dinamiche interne degli stessi, mentre in Civici Marche ho trovato partecipazione e condivisione delle scelte".
"Civici Marche si rafforza ulteriormente nella provincia, grazie anche questa importante adesione – il commento di Rossi –. Conosco Anna da tempo: è una persona combattiva, dinamica e schietta, quello che serve a un movimento vero e territoriale come il nostro".