Civitanova, ha l’obbligo di dimora ma viene sorpreso a spasso: arrestato

Il trentaduenne civitanovese si trovava per le vie del centro quando è stato fermato dai carabinieri: oggi la direttissima in tribunale

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri (foto d’archivio)

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri (foto d’archivio)

Civitanova Marche, 13 novembre 2019 - Trentaduenne civitanovese sotto sorveglianza speciale, con obbligo di dimora notturno, fermato mentre girava indisturbato in città. È stato arrestato e sottoposto ai domiciliari : questa mattina la direttissima in tribunale . È successo alle due di ieri notte, quando i militari della Compagnia carabinieri di Civitanova , durante il servizio di controllo del territorio a causa dei numerosi recenti furti nelle abitazioni, hanno sorpreso il trentaduenne per le vie del centro.

Il giovane girava indisturbato nonostante fosse gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora che gli imponeva, nel caso di specie, di restare sempre a casa durante la notte , compreso tra le 21 e le 7. Il giovane è stato individuato sulla via Civitanova, nei pressi della Statale 16, in sella a una bicicletta insieme alla sua compagna convivente, quando la pattuglia in borghese insospettita dalla singolare presenza per il luogo e l’orario, ha deciso di controllarli, e sono risultati entrambi senza documenti di identità.

I successivi accertamenti nella banca dati delle forze di polizia sul conto dell’uomo hanno fatto emergere che, oltre a essere gravato da molti precedenti penali, il giovane era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora per tre anni e obbligo di p resentazione alla polizia giudiziaria tutti i giorni alle 9 e alle 20 . È stato, quindi, immediatamente accompagnato alla caserma di via Carnia per gli ulteriori approfondimenti. È stato deferito in stato di arresto e condotto al suo domicilio, dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e il giudizio con rito direttissimo che si terrà questa mattina al tribunale di Macerata.