Macerata, arrestato per spaccio una delle vittime di Luca Traini

Nigeriano, 27 anni. è tra i sei feriti del raid razzista. Preso nel parco di Fontescodella dove si accampa

Luca Traini, 28 anni

Luca Traini, 28 anni

Macerata, 20 ottobre 2018 - Arrestato per spaccio Gideon Azeke: il 27enne nigeriano è una delle sei vittime del raid razzista di Luca Traini del 3 febbraio (FOTO). Azeke era già stato arrestato appena un mese fa, il 17 settembre, primo giorno di scuola, in zona Convitto, ma in quel caso per resistenza e violenza a pubblico ufficiale: gli agenti in borghese, della Squadra Mobile, che l'avevano fermato per un controllo avevano riportato lesioni.

Quel giorno i poliziotti lo avevano visto infilarsi in bocca un involucro che chiaramente poteva contenere droga: così hanno dato il via a un'attività di indagine, concentrata nel tempo ma molto intensa, con la quale si è accertato che aveva iniziato a spacciare a ottobre 2017, e aveva continuato anche dopo che era stato arrestato il mese scorso.

È venuto fuori che nell'arco di un anno da parte di Azeke ci sono state circa 80 cessioni di eroina, tutte in città, e questo nel caso di un solo soggetto preso in esame, un singolo “acquirente”. Così stamattina è stata eseguita la misura cautelare, emessa dal giudice Giovanni Manzoni, chiesta dal procuratore capo Giovanni Girogio e dal pm Rosanna Buccini: gli agenti della Squadra Mobile, guidata da Maria Raffaella Abbate, sono andati a prenderlo nel parco di Fontescodella, dove lui si accampava, e l'hanno portato in carcere a Montacuto.