
Si è conclusa la mostra antologica dell’artista civitanovese Rosanna Ciminari, allestita nella Palazzina Liberty del Lido Cluana a Civitanova. Un...
Si è conclusa la mostra antologica dell’artista civitanovese Rosanna Ciminari, allestita nella Palazzina Liberty del Lido Cluana a Civitanova. Un evento che ha segnato un momento significativo nel panorama culturale cittadino, unendo la qualità delle opere esposte a una forte partecipazione di pubblico e a un’importante finalità benefica.
Le creazioni di Rosanna Ciminari, caratterizzate da una profonda espressività e da una notevole abilità tecnica, hanno emozionato e coinvolto i visitatori. Al taglio del nastro ha preso parte anche il sindaco Fabrizio Ciarapica e per Gaia Onlus, l’associazione che affianca i genitori dei bambini e ragazzi ricoverati in oncoematologia pediatrica al Salesi, era presente Filippo Marilungo.
L’obiettivo della mostra – la donazione delle opere all’associazione Gaia – è stato pienamente raggiunto, grazie anche alla generosità di tanti cittadini, coinvolti dal messaggio profondo trasmesso dall’artista e motivati a contribuire con donazioni e gesti concreti.