"Attività commerciali in passerella Così valorizziamo il nostro territorio"

"Varietà nel Ducato" a Camerino. La presidente della Pro Loco:. "Dopo il Covid quest’anno . è stato come un nuovo inizio"

Migration

di Claudio Cavallaro

In un Benedetto XIII colmo di gente è andato in scena "Varietà nel Ducato" con la conduzione di Donatella Pazzelli e Massimo Marchetti, sfilata di moda e non solo che anima Camerino da dodici anni. Una serata colorata e divertente all’insegna della promozione delle attività del territorio e non solo come racconta Delfina Benedetti, presidente della Pro Loco di Camerino, che si è posta come obiettivo quello di "valorizzare il nostro territorio e far conoscere le realtà imprenditoriali e commerciali". Quest’anno hanno partecipato Carla Factory Store, Catia Hair Stylist, Manhattan Abbigliamento, Maryse Intimo, Micarelli Store, Nero su Bianco, Palanca Abbigliamento, Parrucchieria Grease, Parrucchieria Monica, Parrucchieria Tiziana, SOS Style, Twisted. Oltre alle attività commerciali c’è stata la partecipazione straordinaria di Promosport Camerino, Accademia ETRA, New Fashiongiamandance, Centro Studi Danza Joy Dance. Aggiunge Delfina che "la scelta del nome ’Varietà nel ducato’ è nata semplicemente per seguire un filone già percorso con il ’Ducato in un bicchiere’ altra manifestazione della nostra cittadina. Questa manifestazione voluta fortemente da me sin dai suoi esordi, non si è mai fermata. Anche dopo il terremoto siamo riusciti a portarla avanti, cambiando location, vista l’ inagibilità del teatro. Con il Covid ci siamo dovuti in qualche modo ridimensionare e abbiamo per forza di cose riveduto e corretto il tutto. Quest’anno, per noi, è stato come un nuovo inizio, un voler ribadire ancora una volta che il nostro territorio c’è ed è vivo, pieno di attività che lavorano fortemente. Il filo conduttore di questa edizione è stato il ballo, in tutte le sue forme, dalla danza classica, alla moderna, ai balli latino-americani, alla ginnastica artistica. I negozi che hanno voluto esserci hanno scelto di affiancare le loro produzioni ai ballerini. I modelli erano tutte persone comuni, che, per questa occasione, si sono messe in gioco diventando ’modelli per una sera’".

Ma le attività della Pro Loco di Camerino non si fermano qui infatti "si sta già attivando in vista del Natale insieme all’amministrazione comunale per far sì che queste, che sono le feste più sentite dell’anno, siano un’altra occasione di incontro, e ritrovo, per tutti, grandi e piccoli. Stiamo mettendo a punto proprio in questi giorni un programma ricco di eventi che uscirà a breve".