Auto si schianta contro un albero e si ribalta

Incidente a Camerino: una donna di 68 anni si ribalta con l'auto a Spindoli, finendo gravemente ferita a Torrette. Intervento immediato dei soccorsi e trasporto in eliambulanza all'ospedale di Ancona. Indagini in corso per accertare le cause dell'incidente.

Auto si schianta contro un albero e si ribalta

La Opel Corsa ribaltata dopo l’incidente a Spindoli

Brutto incidente, ieri pomeriggio a Camerino, per una 68enne del posto, che si è ribaltata con l’auto ed è finita a Torrette in condizioni piuttosto gravi.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 nella frazione di Spindoli, sulla strada che porta alla caserma dei vigili del fuoco di Camerino. Secondo le prime ricostruzioni la donna, che era alla guida di una Opel Corsa, sarebbe andata a sbattere contro un albero per poi ribaltarsi in seguito all’urto. Le cause di quanto accaduto sono ancora oggetto degli accertamenti in corso, da parte dei carabinieri della stazione di Camerino subito intervenuti a Spindoli. A quanto sembra comunque la conducente dovrebbe aver fatto tutto da sola; non risulta che siano stati coinvolti altri mezzi.

Sono stati chiamati immediatamente i soccorsi. I vigili del fuoco hanno aiutato la 68enne a uscire dal veicolo rovesciato e l’hanno affidata al personale del 118. I sanitari l’hanno sottoposta alle prime cure sul posto. Poi, considerando soprattutto l’impatto violento con la pianta e la dinamica dell’incidente, hanno allertato l’eliambulanza, che è atterrata nelle vicinanze. La donna è stata dunque portata d’urgenza all’ospedale regionale Torrette di Ancona. Stando alle prime valutazioni dei medici, dovrebbe aver riportato un trauma cranico e diverse fratture. In ogni caso, per fortuna non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Sul posto, a effettuare i rilievi e occuparsi della viabilità durante i soccorsi, sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Camerino, oltre a un agente di polizia locale e ai vigili del fuoco.

Si tratta purtroppo dell’ennesimo incidente registrato questi giorni in provincia, per il quale è stato necessario il trasporto urgente all’ospedale di Ancona.

Lucia Gentili