
Un posto di blocco dei carabinieri: negli ultimi giorni sono stati denunciati quattro automobilisti per guida in stato di ebbrezza
Controlli rafforzati sulle strade. I carabinieri del comando provinciale di Macerata, con l’impiego delle pattuglie della sezione radiomobile della Compagnia di Macerata e delle stazioni di Serravalle e Montecassiano, hanno eseguito numerosi servizi di perlustrazione che hanno portato alla denuncia di quattro persone per guida in stato di ebbrezza e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
I carabinieri del Radiomobile, dopo aver proceduto ai rilievi di un incidente stradale con feriti a Macerata, hanno avviato una serie di accertamenti che hanno condotto alla denuncia di uno dei conducenti coinvolti, un 30enne di Pollenza; questi è risultato con un tasso alcolemico pari a 2,70 grammi/litro, ovvero oltre cinque volte il limite consentito (0,50 g/l). La patente è stata immediatamente ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.
I militari hanno poi proceduto al controllo di un 63enne maceratese, già noto alle forze dell’ordine, che, fermato alla guida della propria auto e sottoposto a test etilometrico, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 0,81 g/l. Anche in questa circostanza la patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato a persona idonea.
I carabinieri della stazione di Serravalle invece hanno denunciato un 23enne di origine romena, residente a Camerino: trovato in possesso di 4,44 grammi di hashish, si è rifiutato di sottoporsi alle procedure di accertamento tossicologico.
Infine i carabinieri di Montecassiano hanno denunciato un 22enne del posto coinvolto in un incidente stradale autonomo. Dopo aver sbandato, ha urtato un’altra auto parcheggiata a bordo strada. Il test etilometrico a cui è stato sottoposto ha rilevato un tasso alcolemico di 1,23 g/l. Anche in questo caso, patente ritirata e veicolo sottoposto a sequestro.