Gentiloni in visita alla Nuova Simonelli: "Voi siete un'eccellenza"

Belforte, il presidente del Consiglio in visita

Gentiloni con le maestranze e i vertici della Nuova Simonelli

Gentiloni con le maestranze e i vertici della Nuova Simonelli

Belforte (Macerata), 13 aprile 2018 - Non era riuscito ad essere presente all’inaugurazione del nuovo centro direzionale di Simonelli Group, a Belforte del Chienti, lo scorso ottobre. Così ha voluto visitarlo oggi, questa mattina, il presidente del Consiglio dimissionario Paolo Gentiloni, prima della tappa a Pieve Torina.

Accolto dal presidente dell’azienda leader nella produzione di macchine professionali per caffè Nando Ottavi, dal sindaco Roberto Paoloni, dal rettore Unicam Claudio Pettinari dalle autorità militari, dal prefetto Roberta Preziotti, l’ex premier ha fatto il giro nel reparto di produzione, nei laboratori e nello showroom, per poi parlare alle maestranze.

«Avrei preferito essere qui come presidente con pieni poteri – ha commentato Gentiloni – ma ho comunque fiducia che la ricostruzione del territorio e del tessuto economico sia una priorità nell’agenda del Parlamento. Dimenticare sarebbe irresponsabile. Voi siete un’eccellenza: una sorta di Ferrari delle macchine da caffè, non a caso siete vestiti di rosso. Puntate sull’innovazione, l’ecosostenibilità e il capitale umano».