Macerata, pesta la compagna: arrestato un 29enne

Per la ragazza lesioni guaribili in trenta giorni

Ambulanza

Ambulanza

Macerata, 19 marzo 2018 - Un giovane è stato arrestato dopo aver pestato la compagna. Si tratta di un 29enne di origini calabresi ma residente a Macerata, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio, colto in flagranza subito dopo aver picchiato la donna.

Le forze dell’ordine sono intervenute dopo le segnalazioni al 113 di una violenta lite tra i due conviventi. All’arrivo degli agenti, la donna era riuscita a chiudersi in casa, impedendo l’ingresso dell’uomo che fuoribondo, dopo averla ripetutamente picchiata, stava cercando di entrare all’interno dell’abitazione.

Alcuni agenti hanno bloccato l’uomo, mentre altri hanno soccorso la donna, chiamando un’ambulanza: sono stati riscontrati segni di percosse e lesioni guaribili in 30 giorni. Dai primi riscontri, è emerso che l’uomo era solito comportarsi in modo violento nei confronti della ragazza, spesso picchiata per futili motivi, vessata e soggiogata psicologicamente. È stato portato in carcere a Montacuto.