Nigeriano si ribella ai controlli: ennesima aggressione ai poliziotti al Fontescodella

Insulti e spinte agli agenti

Polizia al Fontescodella

Polizia al Fontescodella

Macerata, 6 settembre 2018 - Uno degli obiettivi della polizia di Macerata è dare al parco di Fontescodella legalità, sicurezza e divertimento ai bambini che frequentano giornalmente l’area giochi. A caro prezzo per le forze dell’ordine però, che ogni settimana vengono assaliti dagli spacciatori. Questa mattina è avvenuta l’ennesima aggressione.

Nell’ambito di mirati servizi del controllo del territorio, gli agenti della squadra volante stavano procedendo al controllo di un soggetto di nazionalità nigeriana. Privo di documenti, appena è stata avvicinato dagli agenti, ha opposto resistenza spintonandoli con forza. Gli agenti, con fermezza e professionalità, hanno impedito che la situazione degenerasse cercando di riportarlo alla calma.

Tuttavia, una volta condotto in questura per poter essere identificato, oltre ad avere declinato false generalità ha continuato ad inveire contro gli agenti e a dimenarsi. L’uomo è stato quindi denunciato per resistenza e false generalità.

Il servizio in questione rientra nell’ambito del più ampio dispositivo di controllo del territorio, specialmente nelle aree verdi, parchi pubblici e di aggregazione giovanile dove vi è un attenzione particolare della polizia di Stato. I servizi proseguiranno incessantemente anche nei prossimi giorni, soprattutto in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, quando questi luoghi saranno maggiormente frequentati anche dagli studenti.