
Le pattuglie dei carabinieri sono dovute intervenire al campo sportivo di Sarnano per lo scontro tra le tifoserie avversarie
Macerata, 19 maggio 2025 – Sono dovuti intervenire i carabinieri durante una partita di Seconda categoria, a causa delle violenze scatenate da due tifosi. È successo sabato pomeriggio a Sarnano. Allo stadio Maurelli era in corso la partita di playoff tra la squadra locale a Caldarola Gnc, seguita da un pubblico particolarmente numeroso. Ma durante l’incontro, le tifoserie hanno iniziato a surriscaldarsi tanto da arrivare allo scontro.
Così è stato necessario chiamare le forze dell’ordine e sul posto sono arrivati i militari della stazione locale con i colleghi dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Tolentino. I carabinieri hanno appurato che, in particolare, due tifosi erano venuti alle mani, spintonandosi e spingendosi ripetutamente, tanto da creare agitazione tra gli spalti e causare la sospensione temporanea della partita. Dopo l’intervento dei militari e dell’identificazione dei due uomini coinvolti, le pattuglie hanno ristabilito l’ordine tra il pubblico permettendo così che la partita potesse andare avanti.
Di quanto accaduto ora sarà informata la procura dal comando stazione carabinieri di Sarnano, che proporrà anche l’adozione di provvedimenti amministrativi a carico dei due tifosi esagitati. La partita alla fine è stata vinta da Sarnano, per 1-0.