LORENZO FAVA
Cronaca

Boxe in piazza nel nome di Santucci, Cappelloni e Crucianelli

Venerdì 11 luglio alle 21 è prevista una grande serata di boxe. Il memorial Sandro Santucci, Giannino Cappelloni e Mario...

La presentazione della serata di pugilato

La presentazione della serata di pugilato

Venerdì 11 luglio alle 21 è prevista una grande serata di boxe. Il memorial Sandro Santucci, Giannino Cappelloni e Mario Crucianelli animerà piazza Vittorio Veneto con 10 incontri che vedranno i pugili maceratesi combattere contro avversari abruzzesi ed emiliano-romagnoli. Gli atleti maceratesi a salire sul ring saranno Ernis Abazi, Leonardo Ciccalè, Leone Messi e Fabrizio Giorgini.

Il consiglio direttivo del Macerata boxing club è formato da cinque amici che da tempo orbitano nel mondo della boxe e che lavorano insieme con l’unico obiettivo di far crescere la loro palestra e i loro pugili; sono il presidente Antonio Cervigni, Noemi Tiofilo che è anche un’atleta della palestra, Samuele Antinori, ex campione italiano dei pesi massimi, Luca Crucianelli e Luca Pucci, che sono anche i tecnici federali della palestra.

La società ha una nuova grande struttura privata nel quartiere di Collevario dedicata esclusivamente al pugilato, con un ring regolamentare; a breve verrà inaugurata ufficialmente. "Abbiamo l’opportunità di vivere una serata in piazza con boxe di alto livello accompagnata anche da musica e gastronomia – interviene l’assessore allo sport e agli eventi Riccardo Sacchi –. In piazza avremo la possibilità di supportare e applaudire i protagonisti di questo sport che continua a appassionare generazioni".