Cuccioli abbandonati davanti al canile. “Serve una mamma o rischiano di morire’’

L’appello della Meridiana: serve una cagna che ha partorito da poco per allattarli

I sei cuccioli abbandonati

I sei cuccioli abbandonati

Macerata, 12 giugno 2018 - Sono stati abbandonati appena nati. Ora per questi sei cuccioli si cerca una cagnolina che possa allattarli e dar loro una chance per sopravvivere. È stata questa la brutta sorpresa che si sono trovati davanti, verso le 8 di oggi, gli operatori del canile comunale, gestito da Meridiana cooperativa sociale con il supporto dei volontari dell’associazione Argo.

I cuccioli sono stati ritrovati abbandonati davanti al cancello d’ingresso della struttura, dentro uno scatolone, disidratati e affamati, e con il cordone ombelicale ancora attaccato. Allattati con il latte artificiale, per ora le loro condizioni sembrano discrete. Purtroppo, però, i cuccioli appena nati hanno poche possibilità di sopravvivenza senza il supporto di una mamma. Per questo si cerca una mamma-cane che abbia partorito da poco e che potrebbe allattare anche i sei cuccioli abbandonati.

«L’abbandono di animali da compagnia – spiega Barbara Vittori, presidente Meridiana – è un reato. Ci teniamo a sottolineare l’importanza della sterilizzazione per evitare cucciolate indesiderate e gesti inqualificabili come questo abbandono, sterilizzazione che è del tutto gratuita nel caso in cui si adotti un cane ospite di un canile». Per contattare il canile comunale il numero è: 392.7060232.