REDAZIONE MACERATA

Chiesanuova vola in finale. Sarà sfida con l’Urbania

Il Chiesanuova pareggia senza gol contro il Monturano Campiglione, garantendosi un posto in finale di Coppa di Eccellenza. Momento magico per la squadra in testa al campionato.

Chiesanuova vola in finale. Sarà sfida con l’Urbania

Un momento della sfida tra Monturano Campiglione e Chiesanuova

MONTURANO CAMPIGLIONE

0

CHIESANUOVA

0

MONTURANO CAMPIGLIONE: Raccichini, De Carolis, Fabi (27’ st Rotondo), Piras, Ballanti (15’ st Palestini), Muzi, Natale (3’ st Morelli), Cisbani, Verini (27’ st Altobello), Emanuele Russo, Curzi (34’ st Santarelli). All. Martinelli.

CHIESANUOVA: Fatone, Ciottoli (23’ st Morettini), Carnevali, Tanoni, Tempestilli, Monaco, Pasqui (48’ pt Persiani), Pesaresi (33’ st Canavessio), Trabelsi (23’ st Priori), Mongiello, Perini. All. Mobili.

Arbitro: Latuga di Pesaro.

Note: ammoniti Verini, Perini, Muzi, Santarelli; Corner: 3-5; Recupero: 5’ pt - 4’st.

Continua il momento magico del Chiesanuova, che mentre in campionato vola al primo posto, in Coppa si aggiudica uno dei due pass a disposizione per la finale. I biancorossi stanno vivendo un fantastico avvio di stagione. Al Comunale di Monte Urano, i ragazzi di mister Roberto Mobili proteggono il doppio vantaggio acquisito nella sfida di andata, pareggiando a reti bianche contro il Monturano Campiglione. Leggero turnover da ambo le parti. I locali si affidano alla verve di Russo e Curzi, mentre gli ospiti rispondono con Mongiello e Trablesi. Primo tempo fatto di botta e risposta tra le formazioni, che non riescono però a sbloccare la gara. Ci prova per prima il Monturano con Russo, poi tocca agli ospiti, ma Raccichini sventa. Paura inoltre per uno scontro tra Pasqui e Muzi, sul finire della prima frazione, che costringe l’arbitro a fermare il gioco per alcuni minuti. Pasqui è stato portato all’ospedale di Fermo dove sono state escluse lesioni, ha riportato un taglio e gli sono stati applicati diversi punti di sutura. Nella ripresa è il Chiesanuova ad andare più vicino alla rete del vantaggio, con la conclusione da fuori di Carnevali, che scheggia la parte superiore della traversa. Il Monturano prova a riaccendere la sfida con qualche sostituzione, ma il Chiesanuova difende con ordine. A festeggiare è la squadra di Mobili, che in finale affronterà l’Urbania, per la prima storica finale di Coppa di Eccellenza, che potrebbe regalare il sogno della D.