Cingoli, ciclista cade e batte la testa per colpa di un cane

Il 60enne è stato trasferito in eliambulanza nell’ospedale di Torrette

La bici a terra e i soccorsi sul posto

La bici a terra e i soccorsi sul posto

Cingoli (Macerata), 25 giugno 2018 - E’ stato trasferito in eliambulanza nell’ospedale di Torrette il ciclista che ha riportato lesioni multiple nell’incidente avvenuto ieri mattina lungo la strada in località Rangore di Cingoli. Verso le 10.30 una decina di ciclisti, residenti nell’Anconetano, stava percorrendo un tratto in leggera discesa sull’arteria che da Cingoli va verso la frazione San Vittore.

Stando ai rilievi effettuati dai carabinieri, uno dei cani maremmani adibito alla custodia di un gregge di pecore al pascolo in un campo che si estende su un lato della carreggiata, avrebbe attraversato la strada proprio mentre stava sopraggiungendo il gruppo dei ciclisti: uno di loro, G. B di 60 anni residente in Osimo, non sarebbe riuscito a schivare l’animale, piombando pesantemente sull’asfalto. Nella caduta, il casco che indossava si è rotto e la bici, finita su un lato della strada, ha riportato danni.

Allertata dal 118, sul posto è subito intervenuta con l’ambulanza una squadra della Piros di Apiro che ha preceduto l’atterraggio dell’elisoccorso: i volontari apirani hanno immobilizzato l’infortunato che lamentava dolori diffusi alternando, per le conseguenze dell’impatto, qualche momento di amnesia. In codice di rosso 2 traumatico, a bordo di Icaro-1 l’osimano, non in pericolo di vita, è stato ricoverato nell’ospedale regionale.