Porto Recanati, giovane ciclista travolto e ucciso da una Skoda

Un 26enne di Loreto, all'alba, è stato investito alle spalle, in via Scossicci, da un'auto guidata da un giovane del luogo

Porto Recanati, incidente mortale all'alba

Porto Recanati, incidente mortale all'alba

Porto Recanati (Macerata), 20 maggio 2018 - Travolto e ucciso mentre torna a casa in bici. L'incidente si è verificato stamattina verso le 5.30 in via Scossicci, a Porto Recanati. La vittima si chiamava Federico Dottori, aveva 26 anni ed era di Loreto. Stava tornano a casa in bici dopo una serata in una vicina discoteca. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo viaggiava in direzione nord sul bordo destro della strada, quando è stato travolto alle spalle dalla Skoda guidata da un altro ragazzo, un 22enne di Recanati, anche lui reduce da una serata in discoteca.

AGGIORNAMENTO / Ecco chi era Federico Dottori

MORTALE RECANATI_31222686_121722
MORTALE RECANATI_31222686_121722

Sbalzato sul parabrezza dell'auto e poi nel campo, per il 26enne non c'è stato niente da fare, nonostante i disperati tentativi di rianimarlo. È morto sul colpo. Sul posto l'automedica della Croce Gialla di Recanati e l'ambulanza della Croce Azzurra di Porto Recanati. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia stradale di Camerino. 

L'investitore è indagato per omicidio stradale ed è risultato positivo al primo accertamento per la guida sotto l'effetto di alcol, effettuato col precursore. E' stato accompagnato in ospedale per gli esami su sangue e urine. La salma è stata composta all'obitorio dell'ospedale di Civitanova, dove resta a disposizione della magistratura.