CIVITANOVESE
2
SAMBENDETTESE
1
CIVITANOVESE: Petrucci; Franco, Cosignani, Domizi, Passalacqua, Diop, Zanni, Pierfederici, Spagna, Buonavoglia, Brunet. Sono entrati: Doello, Macarof, Giandomenico, Toccafondi, Rotondo, Bonvin. A disp. Riggioni, Ercoli, Candia, Ruggeri, Guedak, Vesprini, Zepponi. All. Alfonsi.
SAMBENEDETTESE: Orsini; Zini, Orfano, D’Eramo, Gennari, Pezzola, Baldassi, Paolini, Eusepi, Lonardo, Battista. Sono entrati: Semprini, Fabbrini, Evangelisti, Guadalupi, Milone, Chiatante, Toure, Cantarini, Bernaola, Orlandi, Tataranni, Moretti. A disp. Kerjota, Bonifazi. All. Palladini.
Reti: 18’pt Eusepi (rig.), 7’st Brunet, 38’st Bonvin.
Vince e convince la Civitanovese, che grazie agli argentini rimonta e batte la corazza Sambenedettese, mostrando notevoli passi in avanti nel lavoro di preparazione iniziato da circa tre settimane. Tra le mura amiche, gli uomini di Alfonsi sprecano alcune occasioni nella prima frazione di gara e vanno sotto con un calcio di rigore, nella ripresa però spingono sull’acceleratore il duo Brunet-Bonvin sigla il secondo successo stagionale nei test amichevoli.
La cronaca: inizio arrembante da parte dei padroni di casa, che già al 6’ si rendono pericolosi con uno scambio in area tra Spagna e Pierfederici; tiro oltre la traversa. Al 12’, Buonavoglia sciupa, ma sei minuti dopo è la Samb a passare in vantaggio: Cosignani atterra in area Baldassi, l’arbitro assegna il penalty e dagli undici metri Eusepi infila la sfera sotto al set. Le azioni insidiose sono perlopiù di marca locale, tolta la conclusione di Baldassi (22’) e quella di Lonardo al 35’, in successione si registrano la palla alta di Buonavoglia (30’), i tentativi di Spagna (32’) e Pierfederici (34’). La frazione si chiude con la telefonata al portiere di Buonavoglia, nonostante l’invitante pallone offerto da Brunet (39’).
La ripresa. La truppa di Palladini sfiora il raddoppio con l’inzuccata di Lonardo (2’), ma al 7’ arriva il pareggio civitanovese, che porta la firma di Brunet, bravo a risolvere una mischia furibonda. Il team del patron Profili può andare al bis al 23’, quando il tiro di Spagna fa la barba al palo. A cogliere il primo vero palo del match, però, è Guadalupi della Samb, su calcio di punizione (28’). Il vantaggio dei locali arriva al 38’, quando in area Samb ci sono tanti giocatori civitanovesi: Riggioni va alla conclusione, nella mischia spunta la gamba di Bonvin che riesce a deviare il tiro del compagno e ad ingannare l’estremo difensore. Al triplice fischio, gli applausi e i cori dei supporters locali, presenti in gran numero nel settore di propria competenza.