Colpito alla testa da un sacco Muratore portato a Torrette

Infortunio in un cantiere a Corneto: ferito un 52enne

Brutto infortunio in un cantiere, ieri mattina nella zona di Corneto. Una ditta era al lavoro in una abitazione di via Massimo D’Azeglio. Un 52enne di Urbisaglia stava scaricando dei sacchi di ghiaia da un camion con un sollevatore, quando all’improvviso, intorno alle 10.45, uno di questi si è sganciato e gli è caduto sulla testa. Subito è stato dato l’allarme e sul posto sono accorsi i sanitari del 118.

Vedendo le condizioni del muratore e la dinamica dell’infortunio, i medici hanno ritenuto necessario il trasferimento d’urgenza a Torrette, e per questo a Corneto è arrivata l’eliambulanza che ha portato il 52enne di corsa ad Ancona. Le sue condizioni comunque, per fortuna, non dovrebbero essere gravissime. Nel cantiere di via D’Azeglio sono intervenuti anche i vigili del fuoco, per collaborare con i soccorsi, i carabinieri della Compagnia di Macerata e gli ispettori del Servizio prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Area vasta.

Questi ultimi in particolare hanno svolto i primi accertamenti sulla ditta incaricata dei lavori e sulle condizioni generali del cantiere edile, per controllare che fosse tutto in regola. Adesso gli ispettori dovranno ricostruire quanto accaduto e le eventuali responsabilità in merito all’infortunio del muratore di Urbisaglia.

p. p.