Cingoli, colpo da 20mila euro alla Banca di Filottrano

Rubata un’auto nell’Anconetano, i malviventi (tre o quattro a volto coperto) sono entrati nella sede con un piede di porco e in 5 minuti hanno portato via l'ingente bottino

Cingoli (Macerata), 26 ottobre 2022 - Un blitz da circa 20.000 euro. Sarebbe questo il corrispettivo del bottino dei ladri che verso le 3.30 di ieri mattina hanno effettuato a Cingoli un colpo ai danni dell’agenzia della frazione Villa Strada della BCC-Banca di Filottrano.

Colpo alla Banca di Filottrano
Colpo alla Banca di Filottrano

Rubata un’auto nell’Anconetano, i malviventi sono arrivati nella borgata: stando alle riprese delle telecamere, sarebbero stati tre o quattro a volto coperto. Per entrare nella sede, con un piede di porco sono riusciti a forzare le porte metalliche dell’ingresso principale e di quello interno dell’agenzia. L’operazione ha fatto scattare l’allarme, immediato è stato l’intervento dei carabinieri di Cingoli e del Nucleo radiomobile di Macerata. Però l’incursione dei malviventi è stata rapidissima, l’hanno eseguita e conclusa in appena cinque minuti.

E quando sono arrivate le forze dell’ordine si erano già dileguati. L’auto da loro utilizzata, sarebbe stata rivenuta abbandonata nei pressi del casello Ancona Sud dell’A14. L’incursione ladresca è stata verosimilmente mirata. Infatti i malfattori si sono impegnati solo a impossessarsi del denaro contenuto nella cassaforte «Glory» annessa alla postazione dello sportello cassa. La somma è utilizzata per le prime operazioni della giornata, in attesa dell’apertura a tempo dell’altra cassaforte.