Contromano in autostrada A14, preso a Civitanova

Ubriaco e su un mezzo ubriaco: il tunisino ha tentato la fuga due volte, ma la polizia è riuscita a bloccarlo

Contromano in A14 su uno scooter rubato

Contromano in A14 su uno scooter rubato

Civitanova Marche, 26 giugno 2022 - Percorre l’autostrada A14 contromano, ubriaco, alla guida di uno scooter risultato rubato. Intercettato dalla polizia, scappa due volte fino a cadere in un fossato e procurarsi traumi, si rifiuta di fornire le sue generalità, ma viene fuori l’identità di un ragazzo tunisino pluripregiudicato. Una vera odissea, quanto accaduto ieri in A14 nel tratto tra i caselli di Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio, che vede protagonisti il ragazzo tunisino e l’efficienza della polizia stradale della sottosezione di Porto San Giorgio.

Alle 9 circa di ieri erano già arrivate alla polizia numerose segnalazioni di uno scooterista in transito verso sud, ma in corsia contromano. Lo scooterista viene intercettato dalla polizia stradale di Civitanova (in ausilio alla sottosezione di Porto San Giorgio) che addirittura se lo trova davanti. E’ successo nel territorio di Porto San Giorgio, dove gli agenti hanno messo in atto azioni con estrema maestria e professionalità, volte a bloccare lo scooterista evitando rischi di collisione sia a lui che agli automobilisti in transito. Il tunisino però, anziché fermarsi, ha effettuato un’inversione di marcia per scappare, riportandosi verso nord per poi uscire al casello di Porto Sant’Elpidio.

A quel punto, la polizia, lo ha bloccato all’altezza della rotatoria Loriblu. Al momento dei controlli e alla richiesta dei documenti, dopo un iniziale periodo di finta collaborazione, il ragazzo si è ribellato ed ha tentato la fuga per la seconda volta, dileguandosi a piedi e gettandosi contro una siepe convinto di attraversarla e scappare agli agenti. Il fuggitivo, era però ignaro che dietro quella barriera verde ci fosse un fossato, dentro al quale è inevitabilmente caduto.

Raggiunto ancora una volta dalla polizia, il tunisino è stato fermato e a seguito della caduta, gli agenti hanno richiesto l’intervento del 118 che ne ha disposto il trasferimento al pronto soccorso di Fermo, dove è giunto scortato dalla polizia. Dai controlli eseguiti sulla targa dello scooter, è emerso che il mezzo era stato rubato nella notte tra venerdì e ieri a Porto Recanati. Dagli accertamenti della polizia è poi emerso che si trattava di un ragazzo tunisino e pluripregiudicato sul quale proseguono le indagini.