Coronavirus Macerata, canti in sala parto. "La speranza vive"

L'idea del primario Pelagalli: il ginecologo Stefano Cecchi e lo staff suonano in un momento così difficile anche per le neo mamme

Canti per le neo mamme in ostetricia a Macerata

Canti per le neo mamme in ostetricia a Macerata

Macerata, 4 aprile 2020 - Canti e balli in sala parto all'ospedale di Macerata per lanciare un messaggio di felicità e gioia per la vita che nasce ai tempi del Covid. Il ginecologo Stefano Cecchi e tutto lo staff protagonisti del video già finito in rete e divenuto il simbolo della voglia di andare avanti anche in un periodo così difficile per tutti. L'idea è stata del primario Mauro Pelagalli.

Leggi anche: I contagi nelle Marche - Vestiti, oggetti, stanze: la potenza del morbo - Iss: "Isolare gli animali dal padrone infetto"

Del resto in queste settimane il nosocomio maceratese è diventato un punto di riferimento territoriale ancora più importante per le cicogne, visto che il vicino ospedale di Civitanova è concentrato soprattutto sulle emergenze Coronavirus. E così ecco l'idea di un momento di leggerezza per stemperare la tensione che in sala parte non manca mai.