Coronavirus, due nuovi casi nel Maceratese. Contagio in un’azienda a Tolentino

Si tratta di una donna di Corridonia e di un uomo di Tolentino. Sono 24 i nuovi casi di persone risultate positive al covid nelle Marche

Coronavirus, crescono i casi di positività (foto Ansa)

Coronavirus, crescono i casi di positività (foto Ansa)

Macerata, 28 settembre 2020 - Sono 24 i nuovi casi di persone risultate positive al Coronavirus, che sono stati rilevati nelle Marche nelle ultime 24 ore (tra sabato e ieri) su 921 nuove diagnosi: due sono i nuovi contagiati nel Maceratese. Si tratta di una donna di Corridonia e di un uomo di Tolentino. Nel dettaglio, nella nostra regione sono in totale 15 nella provincia di Ascoli, tre nella provincia di Ancona, due nella provincia di Macerata, uno nella provincia di Pesaro, uno nella provincia di Fermo e due casi invece fuori regione.  

Questi casi comprendono sei contatti stretti di casi positivi, quattro sono casi in ambito domestico, sette soggetti sintomatici, tre casi rilevati dallo screening in ambito scolastico, e un caso riscontrato dallo screening realizzato in ambito lavorativo, mentre sono tre i casi ancora in fase di verifica. Lo rende noto il Gores. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 1.599 tamponi: 921 nel percorso nuove diagnosi e 678 nel percorso guariti.

Leggi anche Coronavirus Macerata, studenti in classe con le visiere

Tra i contagiati nella nostra provincia , si registrano appunto un uomo di 56 anni, residente a Tolentino, che è impiegato in un’azienda del territorio. Il 56enne ha scoperto di essere positivo al Covid-19 dopo che è stato sottoposto al test rapido, l’esame è stato effettuato in azienda. Per quanto riguarda l’altro caso che si è registrato nel Maceratese, si tratta invece di una donna, di 44 anni, residente a Corridonia: la donna è sintomatica e per lei il contagio è avvenuto in casa.  

re. ma.