Coronavirus, sfuriata del sindaco di Caldarola. "Basta uscire"

Luca Giuseppetti: "Non vi è bastato vedere i camion dell'Esercito con le bare, cambierò sistema"

Il sindaco di Caldarola Luca Giuseppetti

Il sindaco di Caldarola Luca Giuseppetti

Caldarola (Macerata), 26 marzo 2020 - Sbotta il sindaco di Caldarola Luca Giuseppetti (video) per i comportamenti che alcuni concittadini continuano a tenere, malgrado le misure restrittive imposte dal governo per contenere il disagio. E lo fa attraverso un video pubblicato sulla sua pagina Facebook in cui, da primo cittadino e da farmacista, spiega (anche adirandosi, ormai stanco di ripetere sempre le stesse cose), che bisogna rispettare le disposizioni.

Leggi anche Ricoverato giovane cestista: “La febbre non passava, voglio battere il virus’’ - Coronavirus, altre tre vittime - Marche,  tutti i numeri dei contagi 

"Mi sono rotto le p…. – tuona ad un certo punto -. E’ possibile che non riusciate a capire l’importanza di stare a casa? Non lo so se in questo modo riusciremo a venirne fuori, ve lo dico prima. Dite ai medici e agli infermieri degli ospedali che siete stanchi di stare a casa. Trovate sempre una scusa per uscire, malgrado abbiamo attivato un servizio con la Protezione civile per portare la spesa e i medicinali a casa". Ha spiegato – anche fuori dal video - che alcuni residenti escono per fare la spesa più volte al giorno e in più persone. "Non vi è bastato vedere i camion dell’esercito che portavano via le bare", aggiunge. Promette, quindi, un giro di vite sui controlli e sulle conseguenti denunce. "Cambierò sistema!", annuncia.