Da settembre la nuova pediatra di libera scelta

Serena Cedraro ha vinto il bando dell’Area Vasta 3. Sarà in ambulatorio. per dieci ore a settimana

Migration

Trovata – finalmente – una nuova pediatra di libera scelta per il comune di San Severino. Si tratta della dottoressa Serena Cedraro (nella foto) che prenderà servizio il 1 settembre e il suo ambulatorio si troverà nei locali dell’attuale Area Vasta 3 a San Severino. Si tratta di un incarico temporanea di non più di un anno o, comunque, fino all’insediamento del pediatra che sarà assunto a tempo indeterminato, si legge nella determina pubblicata dall’ente a firma della direttrice dell’Area Vasta 3, la dottoressa Daniela Corsi.

La nomina della nuova pediatra si è resa necessaria dopo il pensionamento, maturato dal primo giugno, della dottoressa Floriana Pasquali Coluzzi la quale aveva inviato domanda di cessazione volontaria dal servizio il 13 aprile scorso. A seguito di ciò, a partire dal 20 aprile l’Area Vasta 3 si era messa alla ricerca di un medico sostituto senza trovarlo. Tanto che al pensionamento della dottoressa Coluzzi, circa 400 bimbi del territorio sono rimasti senza medico e l’Area Vasta 3 ha concesso ai genitori dei bambini da 0 a 6 anni di iscrivere i loro figli dagli altri pediatri di libera scelta del distretto ma tutti operanti fuori città: Alberta Rastelletti, Anna Grazia Ruggeri e Cristina Salvatori. Per tutti gli altri bambini fino ai 14 anni invece potevano essere iscritti con il medico di famiglia anche per ricongiungimento familiare.

Così, a distanza di circa tre mesi dall’inizio della ricerca è avvenuta la nomina, mentre l’insediamento sarà a otre quattro mesi di distanza. La dottoressa Cedraro sarà presente in ambulatorio per un totale di 10 ore settimanali distribuite dal lunedì al venerdì.

Gaia Gennaretti