Maxi operazione anti droga a Macerata: 13 arresti e 5 denunce

Lotta allo spaccio: la banda avrebbe rifornito di eroina i tossicodipendenti maceratesi tra gennaio 2017 e ottobre 2020

Maxi operazione anti droga a Macerata: 13 arresti

Maxi operazione anti droga a Macerata: 13 arresti

Macerata, 16 febbraio 2021 -  Alle prime ore del mattino di sabato, al culmine di un’indagine coordinata dal procuratore Giovanni Giorgio, i poliziotti della squadra mobile, guidati dal commissario capo Matteo Luconi, hanno eseguito 13 misure di custodia cautelare in carcere, nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari, tutti di nazionalità nigeriana, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo le indagini, la banda avrebbe rifornito di eroina i tossicodipendenti maceratesi nel periodo tra gennaio 2017 e ottobre 2020. L’indagine scaturisce dai controlli effettuati dai poliziotti in strada, nei parchi, nelle aree verdi della città, nei luoghi più frequentati dai giovani, nel corso dei quali sono stati sequestrati modesti quantitativi di eroina.

L’individuazione dei singoli episodi di spaccio ha permesso di ricostruire la rete dello spaccio: svariate cessioni di eroina fatte dai 18 cittadini nigeriani, di cui 13 destinatari delle misure di custodia cautelare in carcere e 5 denunciati in stato di libertà. Tutti sono senza fissa dimora sul territorio nazionale.