Due ragazze importunate da molestatori alticci

Notte di controlli speciali, giovedì sera, per la movida in centro. E alla vigilia della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, due ragazze si sono trovate a dover chiedere aiuto alla polizia.

Il primo episodio si è verificato intorno alle ore 23.30. Una giovane si è rivolta agli agenti della Volante in piazza della Libertà, segnalando che un ragazzo l’aveva infastidita. Ha dato una descrizione sommaria del molestatore, ma le ricerche non hanno dato risultati. Più tardi invece, intorno alle ore 2.30 in corso Garibaldi, un’altra giovane sarebbe stata infastidita da un uomo di mezza età ubriaco. Lo sconosciuto l’avrebbe avvicinata con una scusa, poi avrebbe tentato di baciarla. Per fortuna con lei c’erano due amici, che avevano allontanato lo sconosciuto e allertato la polizia. Anche in questo caso la polizia ha fatto dei controlli in zona, ma l’uomo non è stato rintracciato.

L’altra sera, in centro c’erano pattuglie di carabinieri e Polizia locale, oltre che della questura, proprio per garantire la sicurezza dei giovani che si ritrovano nei locali. Anche grazie alla presenza delle forze dell’ordine non ci sono stati episodi gravi, ma due ragazze, come detto, hanno comunque avuto momenti di difficoltà a causa delle molestie subite da due sconosciuti alticci.