REDAZIONE MACERATA

E’ al telefono con l’amica e sente che sta male: la chiamata ai carabinieri le salva la vita

Macerata: l’anziana era in affanno respiratorio, i militari chiamano i soccorsi e le portano una bombola d’ossigeno. La donna è stata poi portata in ospedale per accertamenti

L'anziana che necessitava dell'ossigeno vive a Ripe San Ginesio, in provincia di Macerata

L'anziana che necessitava dell'ossigeno vive a Ripe San Ginesio, in provincia di Macerata

Macerata, 24 dicembre 2023 – E’ al telefono l’amica per gli auguri di Natale e la sente respirare male: la sua chiamata ai carabinieri consente di salvarle la vita.

E’ successo ieri in provincia di Macerata: l’anziana, ultraottantenne, residente a Ripe San Ginesio stava parlando al telefono con un’amica che vive in un’altra regione quando quest’ultima percepisce il suo affanno respiratorio: la bombola di ossigeno di cui abitualmente necessita, stava per finire.

Così la donna ha chiamato i carabinieri di San Ginesio dicendo di essere preoccupata per le condizioni di salute della sua amica. 

I militari, individuata l’abitazione dell’anziana, hanno allertato i soccorsi e si sono recati prontamente in farmacia per ritirare la bombola di ossigeno, portandola immediatamente a casa della signora, dove erano già arrivati i sanitari.

Il rapido intervento del 118 e dei carabinieri ha consentito di assicurare alla signora le cure necessarie e anche di tranquillizzarla. Per sicurezza e per ulteriori accertamenti, la donna è stata poi accompagnata all’ospedale di Macerata.