Ecco il nuovo assetto degli uffici comunali

L’amministrazione tolentinate guidata dal sindaco Sclavi ha deciso di dividere in due l’area ragioneria

Migration

Nuova struttura organizzativa per le aree del comune di Tolentino, anche alla luce dei progetti del Pnrr. L’amministrazione Sclavi ritiene infatti necessario dividere in due l’area ragioneria, che ha al suo interno i servizi bilancio, patrimonio, economato, entrate "al fine di presidiare meglio importanti ambiti che, in relazione anche agli interventi del Pnrr-Pnc (Piano nazionale ripresa e resilienza e Piano nazionale per gli investimenti complementari al Pnrr) e agli impatti che questi avranno sul bilancio dell’ente, comporteranno la necessità di maggiori intervento e controllo".

Inoltre il Comune ritiene opportuno trasferire il servizio Protezione civile dall’area Polizia locale a quella ricostruzione sisma 2016, "per maggiore affinità dei settori di cui quest’ultima area si occupa, anche in vista di una sostanziale revisione del piano comunale".

Così la giunta, guidata dal sindaco Mauro Sclavi, ha deliberato di creare, dividendo l’attuale area ragioneria, due aree distinte chiamate "servizi finanziari" (con i servizi bilancio ed economato) e "patrimonio e entrate" (con i servizi patrimonio" e tributi). E di trasferire il servizio Protezione civile dall’area Polizia locale all’area ricostruzione sisma. "Approvata, di conseguenza, la nuova struttura organizzativa del Comune – afferma l’ente –, il segretario generale stabilirà l’assegnazione delle risorse umane alle aree, in funzione dei profili professionali da ricoprire per ciascuna categoria. E i responsabili di area collocheranno poi i dipendenti attribuendo gli incarichi, le responsabilità e infine definendo l’assetto organizzativo secondo quanto è stato stabilito dagli atti di programmazione".

l. g.