Elisa Scuppa, morta a 37 anni: la trova il figlio in casa a Macerata

Il ragazzo, appena 14enne, era stato avvertito dal padre che non riusciva a contattare la moglie. Inutile l'arrivo del 118: sarebbe stata una crisi cardiaca

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Macerata, 31 luglio 2022 - Ha rinvenuto cadavere la mamma di 37 anni il figlio quattordicenne. E’ successo ieri verso sera in Apiro, paese dell’entroterra maceratese. La donna, Elisa Scuppa in Damico, si trovava in casa da sola. Il marito, apicoltore, era fuori: dovendo chiederle alcune informazioni, col cellulare ha ripetutamente chiamato la moglie che però non rispondeva. Allora l’apirano ha contattato il figlio, dicendogli di recarsi a casa per verificare perché la mamma non rispondesse.

Il ragazzo verso le 19.30 è salito nell’appartamento situato in Via del Littello: entrato, ha trovato la madre distesa sul letto, morta. Il decesso sarebbe stato causato qualche ora prima da una crisi cardiaca. Il figlio ha avvertito il genitore che, immediatamente arrivato, intanto aveva allertato i soccorsi.

Sul posto l’equipe sanitaria dell’automedica del 118 di Cingoli e gli operatori della Piros che, malgrado la tempestività dell’intervento, si sono arresi all’evidenza. Il funerale sarà celebrato domani alle 18 in Piazza Baldini, davanti alla chiesa parrocchiale.