Porto Recanati, emorragia cerebrale al lavoro. Grave un macellaio di 53 anni

di GIORGIO GIANNACCINI UN UOMO di 53 anni, macellaio, è stato colto da una emorragia cerebrale mentre si trovava al lavoro al supermercato «Sì con Te», in via 29 Marzo 1935. È caduto a terra e ha...

L’uomo è stato portato all’ospedale di Civitanova (archivio)

L’uomo è stato portato all’ospedale di Civitanova (archivio)

Porto Recanati (Macerata), 14 novembre 2018 - Un uomo di 53 anni, macellaio, è stato colto da una emorragia cerebrale mentre si trovava al lavoro al supermercato «Sì con Te», in via 29 Marzo 1935. È caduto a terra e ha perso i sensi, e nella caduta ha riportato una brutta ferita alla testa. L’uomo, di Porto Sant’Elpidio, è stato soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Civitanova, dove è ricoverato.

È successo ieri a Porto Recanati. Verso le 13.45, un 53enne di Porto Sant’Elpidio (S. V. le iniziali), che lavora come macellaio al «Sì con Te» di via 29 marzo 1935, a Castennou, si trovava nel reparto di macelleria, nel retro del negozio, intento a tagliare della carne. A un certo punto, però, l’uomo ha avuto un malore ed è crollato a terra, battendo violentemente la testa. Cadendo, il 53enne si è procurato una ferita molto profonda alla testa, dalla quale ha cominciato a perdere molto sangue. Poco dopo, alcuni colleghi hanno trovato l’uomo steso a terra in una pozza di sangue, privo di sensi, e così hanno lanciato l’allarme. Al supermercato sono dunque intervenuti i sanitari del 118, con l’ambulanza della Croce Azzurra di Porto Recanati e poi l’automedica della Croce Gialla di Recanati.

Gli operatori sanitari del 118 hanno prima tamponato le ferite del 53enne, ancora privo di sensi; lo hanno stabilizzato e caricato in ambulanza, prima di partire in codice rosso alla volta del pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova. Una volta arrivato all’ospedale, il 53enne, seppur in gravi condizioni, ha ripreso lentamente conoscenza e ha risposto ai medici. Dagli accertamenti è poi emerso che l’uomo aveva avuto al lavoro una emorragia cerebrale, che ha quindi provocato il malore e pure il conseguente svenimento.