Clandestino sorpreso a spacciare droga, sarà espulso

Porto Recanati, un tunisino vendeva stupefacenti durante i fuochi d’artificio di Ferragosto: denunciato

Migration

Macerata, 16 agosto 2019 - Denunciato clandestino sorpreso con la droga: sarà espulso. È successo a Porto Recanati, nella notte di Ferragosto, durante lo spettacolo dei fuochi d’artificio, quando i carabinieri della compagnia di Civitanova hanno trovato un 28enne, della provincia di Ancona, in possesso di una dose di eroina e una di cocaina che avrebbe acquistato poco prima. I carabinieri hanno immediatamente attivato le ricerche dello spacciatore, che è stato rintracciato dopo poco. Si tratta di un 35enne tunisino, che, viste le forze dell’ordine, ha tentato la fuga.

Dopo un breve inseguimento i carabinieri lo hanno bloccato; addosso, oltre alla droga, gli sono stati trovati tremila euro in banconote da piccolo taglio. Era stato il tunisino a vendere poco prima la droga al 28enne anconetano e in passato si era anche reso responsabile di una rapina di un cellulare sottratto per il mancato pagamento di alcune dosi di stupefacente.

Il giovane tunisino è stato denunciato per spaccio e rapina ed è stata avviata la procedura per l’espulsione dal territorio nazionale in quanto clandestino, peraltro con condanna ed espulsione per pericolosità sociale, con accompagnamento al centro di permanenza di Ponte Galeria (Roma). Il ragazzo di Ancona è stato a sua volta denunciato, poiché risultava avere un foglio di via. È stato, inoltre, segnalato alla prefettura quale assuntore di stupefacenti.