Evento benefico organizzato dal Lions. All’anfiteatro romano concerto di pianoforte sotto le stelle

Concerto di pianoforte benefico a Urbisaglia per la Fondazione Lions clubs: serata di musica e solidarietà con la partecipazione di autorità locali e pianisti di fama internazionale. Fondi raccolti per cause sociali.

Evento benefico organizzato dal Lions. All’anfiteatro romano  concerto di pianoforte sotto le stelle

Evento benefico organizzato dal Lions. All’anfiteatro romano concerto di pianoforte sotto le stelle

Evento benefico in favore della Fondazione Lions clubs per la solidarietà (Distretto Lions 108A) all’anfiteatro romano di Urbisaglia un concerto di pianoforte organizzato dal Lions club Camerino Alto Maceratese con la collaborazione di altri Lions clubs di zona, con il patrocinio del Comune di Urbisaglia e della direzione regionale musei Marche. Il presidente di zona Lions Mauro Ferranti ha salutato le autorità presenti, tra cui il vicesindaco di Urbisaglia Lorenzo Ferranti, l’officer distrettuale ’cani guida’ Amneris Sabatini, il cerimoniere distrettuale Massimo Torciani, l’officer distrettuale Lcif Sirena Rosciani ed ha poi presentato dal palco ogni brano musicale spiegandone il significato storico-artistico.

La serata musicale è stata aperta con gli inni canadese, europeo e italiano eseguiti al pianoforte dal maestro Stefano Rotatori a cui ha fatto seguito il concerto intitolato ’Il pianoforte romantico’ tenuto dal maestro Alessio Falciani, giovane pianista ascolano di fama internazionale. Sono stati suonati brani di Schumann, Chopin, Schubert e Liszt. Inuna location incantevole e suggestiva, il pubblico ha apprezzato con grande partecipazione la musica proposta dai pianisti. Al termine della serata di beneficenza sono stati raccolti fondi ad offerta libera in favore della Fondazione Lions clubs per la solidarietà (Distretto Lions 108A).