Fai 13, un gratta e vinci da 5 euro frutta mezzo milione

Maxi vincita alla tabaccheria Belardini di Matelica (Macerata) con un tagliando del nuovo gioco. "Forse l’ha voluto al posto del resto"

Gianluigi Belardini ed Emanuela Balloriani, titolari della ricevitoria

Gianluigi Belardini ed Emanuela Balloriani, titolari della ricevitoria

Matelica (Macerata), 16 ottobre 2022 - Straordinaria vincita da mezzo milione con un grattino da 5 euro acquistato alla tabaccheria Belardini in corso Vittorio Emanuele n.102. La notizia, ieri mattina, si è rapidamente diffusa tra la popolazione, attirando in poche ore tantissimi clienti nella ricevitoria.

Il tagliando fortunato è un gratta e vinci "Fai 13" che ha un premio massimo di 500mila euro ed è strutturato a giocate verticali: se si ottiene il numero 13, si vincono tutti i premi della giocata.

"Una vincita totalmente inaspettata – ha commentato Gianluigi Belardini, titolare della ricevitoria insieme alla moglie Emanuela Balloriani – perché si tratta di un grattino uscito solo da un mese e poco richiesto dai nostri avventori, anzi proprio per questo resta difficile persino ipotizzare chi possa averlo acquistato, perché sicuramente è passato inosservato. Immagino che sia entrato, abbia fatto qualche giocata e con un resto di 5 euro abbia voluto richiedere il biglietto nuovo".

La notizia della vincita ha subito attirato tanti giocatori nella tabaccheria a pochi metri da piazza Mattei, già fortunata lo scorso 12 luglio quando sono stati vinti 50mila euro con l’estrazione speciale del Super Estate abbinato al Superenalotto. "Seppure sia del tutto improbabile un’altra vincita ravvicinata – ha detto la Balloriani – abbiamo terminato tutto il blocchetto del Fai 13".