Fileni trasferisce alcuni uffici a Jesi: settore commerciale e allevamenti nell’anconetano

I tempi di realizzazione sono stimati in due anni. Ieri la conferenza dei servizi

Migration

Alcuni uffici della Fileni di Cingoli verranno trasferiti nel nuovo centro amministrativo di Montecappone a Jesi. In particolare quelli relativi al settore commerciale e agli allevamenti, mentre "i team delle funzioni di staff che offrono servizi alla produzione e alla logistica rimarranno in parte a Cingoli, proprio per essere vicini allo stabilimento di trasformazione", spiegano dal comune anconetano.

Il gruppo leader nella produzione e commercializzazione del settore delle carni avicole cambia così alcune sedi logistiche. Lo fa attraverso una conferenza dei servizi, coordinata dal Comune di Jesi, che ha acquisito i pareri richiesti e ne ha autorizzato l’intervento urbanistico.

Il centro sorgerà dalla riconversione e riqualificazione della vecchia struttura di via Martiri della Libertà, di proprietà dell’azienda, che era stata dismessa negli anni ‘90 a seguito del nuovo insediamento realizzato proprio nel maceratese, a Cingoli.

Nel confronto avuto con l’amministrazione comunale l’azienda ha comunicato la volontà di realizzare una struttura che, oltre a essere rappresentativa del posizionamento del proprio brand, tra i leader in Italia nel settore, "soddisferà le esigenze di spazio dovute allo sviluppo dell’impresa e contribuirà al miglioramento del benessere delle persone, obiettivo che l’azienda sta perseguendo con determinazione, come testimoniato dalle iniziative, in corso di realizzazione, previste dal piano di azioni scaturito dai risultati dell’analisi di clima". I tempi di realizzazione sono stimati intorno ai due anni.