Il comando della Polizia locale ha emesso il regolamento delle occupazioni di suolo pubblico per le elezioni politiche del 25 settembre. Tutte le richieste di occupazione di suolo pubblico per comizi o banchetti per la propaganda elettorale dovranno essere presentate tre giorni prima dal loro svolgimento direttamente al comando o tramite Pec all’indirizzo comune.macerata@legalmail.it (tutti i giorni dalle 9 alle 12), o consegnati a mano all’ufficio protocollo del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, con onere dell’operatore ricevente di indicare l’orario di arrivo dell’istanza. Le domande pervenute al di fuori della data utile e delle fasce orarie indicate o con modalità diverse (ad esempio via fax) non saranno valutate. Se i più interessati si presenteranno all’ufficio Protocollo per il deposito di domande prima dell’orario di apertura, l’ora di arrivo delle richieste si intenderà per tutti le 9 e, per stabilire la priorità, si effettuerà un sorteggio nel caso di mancato accordo fra le parti. Per chi si presenterà successivamente l’addetto alla ricezione provvederà a segnare ora e minuti di deposito della domanda. Le richieste dovranno essere presentate utilizzando preferibilmente i modelli pubblicati sul sito internet comunale e dovranno indicare un recapito telefonico o indirizzo mail per l’invio dell’autorizzazione o di eventuali comunicazioni. In caso di più richieste per lo stesso spazio e orario, l’ordine di assegnazione sarà determinato dall’ora di presentazione della domanda (ora e minuti) e in via residuale tramite sorteggio.
CronacaFissate le regole per comizi e banchetti