Fissate le regole per comizi e banchetti

Il comando della Polizia locale ha emesso il regolamento delle occupazioni di suolo pubblico per le elezioni politiche del 25 settembre. Tutte le richieste di occupazione di suolo pubblico per comizi o banchetti per la propaganda elettorale dovranno essere presentate tre giorni prima dal loro svolgimento direttamente al comando o tramite Pec all’indirizzo comune.macerata@legalmail.it (tutti i giorni dalle 9 alle 12), o consegnati a mano all’ufficio protocollo del Comune, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, con onere dell’operatore ricevente di indicare l’orario di arrivo dell’istanza. Le domande pervenute al di fuori della data utile e delle fasce orarie indicate o con modalità diverse (ad esempio via fax) non saranno valutate. Se i più interessati si presenteranno all’ufficio Protocollo per il deposito di domande prima dell’orario di apertura, l’ora di arrivo delle richieste si intenderà per tutti le 9 e, per stabilire la priorità, si effettuerà un sorteggio nel caso di mancato accordo fra le parti. Per chi si presenterà successivamente l’addetto alla ricezione provvederà a segnare ora e minuti di deposito della domanda. Le richieste dovranno essere presentate utilizzando preferibilmente i modelli pubblicati sul sito internet comunale e dovranno indicare un recapito telefonico o indirizzo mail per l’invio dell’autorizzazione o di eventuali comunicazioni. In caso di più richieste per lo stesso spazio e orario, l’ordine di assegnazione sarà determinato dall’ora di presentazione della domanda (ora e minuti) e in via residuale tramite sorteggio.