Un viaggio in giro per il mondo, ma senza spostarsi da Macerata. È la formula utilizzata per festeggiare il Capodanno, ieri sera. Si è partiti alle 12 con il Capodanno neozelandese, per arrivare tutti in un fiato fino alla mezzanotte, con la festa in piazza Mazzini: è stata una lunga serata con musica live, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Macerata.
In piazza si sono esibiti "The Ladders", una giovane band che ha proposto un repertorio di pezzi che hanno fatto la storia della musica, mentre da mezzanotte è scattato il brindisi con panettone e spumante, e poi ancora musica con dj Nooz.
Altri appuntamenti sono stati col San Silvestro in Cina da Hab (via Gramsci), in Australia da Hops&Hope (via degli Orti) e in Russia al Civico 37 (corso della Repubblica). Poi c'è stata la tappa in Mongolia da Spritz&Chips (via Gramsci), in India da Spulla (via Armaroli), a Dubai al Caffettone (corso Cairoli) e in Turchia al circolo Arci Macerata Annozero (vicolo Tornabuoni), poi ancora in Russia al Bar Ezio (via Garibaldi) e in Inghilterra al Beer Bang (via Crispi). Un occhio particolare all’Italia al Quartino (corso della Repubblica), poi volo in Irlanda al Cabaret (via Gramsci), in Scozia al Caffè Centrale (piazza della Libertà) e alle Isole Canarie al Terminal (via Fontemaggiore). Grande chiusura alle Isole Sandwich al Giardinetto (in via Monachesi).