Fuori strada con l’auto senza assicurazione ed era ubriaco: denunciato

Si è messo alla guida della sua auto (tra l’altro non assicurata) ubriaco fradicio ed è uscito di strada, ma è stato beccato dai carabinieri che lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza. Mentre un pakistano è stato arrestato perché condannato dal tribunale per spaccio. Sono i risultati dei controlli dei militari della Compagnia di Civitanova, svolti nello scorso weekend su disposizione del prefetto Ferdani.

Domenica notte, a Porto Recanati, i carabinieri del radiomobile hanno notato una Fiat Punto che era finita fuori strada, con il conducente rimasto illeso, ma visibilmente alterato. A quel punto lo hanno sottoposto all’etilometro ed è venuto fuori che aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito. Oltre alla denuncia, è stata ritirata la patente e il veicolo sequestrato. Come se non bastasse, i carabinieri hanno scoperto che non aveva l’assicurazione, perciò l’automobilista è stato anche multato per 866 euro.

A Potenza Picena, invece, gli uomini della locale caserma hanno arrestato un pakistano di 54 anni, che era destinatario di un provvedimento di carcerazione perché condannato alla pena di due anni e otto mesi per diversi episodi di spaccio di droga, commessi cinque anni fa nell’Anconetano. Il 54 è stato portato al carcere di Fermo.

I carabinieri hanno anche effettuati altri generi di servizi controllando negozi, chalet

e ambulanti, elevando poi 18 multe per violazioni al codice della strada, rimuovendo quattro veicoli da passi carrabili e adottando il

fermo amministrativo per

due auto. In tutto nello scorso weekend sono state controllate 163 vetture e identificate 215 persone.